Se la chiesa universale è l'insieme delle persone salvate da Dio, la Sua casa, il Suo tempio, la Sua famiglia ed il corpo di Cristo, ogni chiesa locale ne è la sua manifestazione visibile.

  • Quando ti incontri con i fratelli e le sorelle dovresti sentirti accolto in famiglia, amato e accettato con i tuoi limiti ed apprezzato per le tue capacità. Sii pronto ad accogliere ciascuno di loro allo stesso modo.
  • Non potrai mai sentirti inutile, perché sei una parte importante del Corpo di Cristo e non potrai mai considerare inutili coloro che ti circondano, perché hai bisogno del loro supporto come loro ne hanno del tuo. Sii pronto a gioire e soffrire con loro.
  • Non c’è nulla di sacro nelle pareti del locale. Eppure, ogni volta che ti incontri per adorare il Signore mediante l'insegnamento, l'osservanza degli ordinamenti, la preghiera e la proclamazione del vangelo, gli stai offrendo un culto nel luogo più sacro che esista.

Ogni qual volta pensi di partecipare semplicemente ad un incontro religioso, ricorda al tuo cuore queste verità e chiedi al Signore di aiutarti a realizzarle sempre più in profondità.

 

Patrick Galasso